L'ubriachezza per razza
Modalità per razza  

Angeli

Gli angeli non si ubriacano, essi non mangiano e/o bevono qualsiasi cosa.

 

Demoni

I Demoni non si ubriacano, possono bere e mangiare per puro spirito di mimesi.

 

Drow

Si ubriacano in META` tempo rispetto agli Umani, e si riprendo in META` tempo rispetto a loro.

 

Elfi

Si ubriacano in META` tempo rispetto agli Umani, e si riprendo in META` tempo rispetto a loro.

 

Fate

Le fate non sono soggette all`ubriachezza. Tutto ciò che ingeriscono, sostanze alcoliche incluse, viene assimilato e tramutato nell`energia stessa che compone il loro corpo.

 

Folletti

Alcolismo congenito: alcuni folletti per difetto genetico NON tollerano l'alcool, nemmeno in quantità minime.
Sintomi: Inversione della parola: il folletto parla al contrario incomprensibilmente.
Altri folletti invece possono bere senza difficoltà, ubriacandosi se bevono dosi per loro eccessive.

 

Gnomi

Bevitori mancati: per dimensioni ridotte si ubriacano con una quantità di alcolico pari ad 1/4 rispetto a quella che occorre per far ubriacare un Umano. Unica eccezione è l`idromele, dovuta per abitudine e tradizione, per il quale la soglia si eleva a 1/2 sempre in rapporto alla razza Umani.

 

Hobbit

Sono amanti della Birra e amano berne in grande quantità. Riescono a reggere bene l'alcool in quantità poco inferiori a quelle degli uomini. Gli effetti dell`alcool hanno una durata leggermente superiore rispetto a quella degli umani.

 

Kendot

Visto il metabolismo accelerato e la corporatura minuta ci metteranno metà del tempo di un umano per ubriacarsi con una quantità molto minore. Il risultato è che diventeranno molto più molesti del solito e poi si "spegneranno" di colpo. Il metabolismo accelerato consente però di smaltire altrettanto in fretta l`alcool ingerito. In definitiva, ci vorrà metà della quantità rispetto ad un umano e metà del tempo per riprendersi, sempre rispetto ad un umano.

 

Mannari

Un mannaro può ubriacarsi, dovrà berne il doppio di un umano per sbronzarsi per bene.

 

Mezzelfi

Si ubriacano prima rispetto agli umani ma meno degli elfi; si ubriacano con meno alcool rispetto agli umani e meno degli elfi. Gli effetti dell`alcol svaniscono prima rispetto agli umani e più degli elfi.

 

Nani

Per i nani la birra è la prima bevanda come per gli umani è l'acqua, quindi tollerano bene l'alcool, per ubriacarsi devono berne grosse quantità, ma resta il fatto che soffrono più per l'astinenza che per l'eccesso.

 

Umani

Si ubriacano.
 

Vampiri

Non si ubriacano, perchè rigettano tutto ciò che non è sangue entro cinque minuti dall`assunzione. Se bevessero il sangue di un ubriaco, non succederebbe niente, perchè assimilano solo il sangue.

 

 

Ultimo aggiornamento: 03/03/2012

Torna alla HomePage

 

Web master: Nemesys. Proprietario: Odette.