I Mezzelfi - effetti di oggetti, peculiarità, comportamenti

Editti e Documenti relativi

 

Effetti di oggetti  

Malachite

La Polvere causa irritazioni oculari e un forte disturbo olfattivo, nausea. Se inalata in dosi eccessive, o per lungo tempo, provoca perdita olfatto, disturbi del nervo ottico, ipertensione, insonnia, disturbi mentali, edema polmonare fino all’arresto respiratorio dopo 2 ore. Al contatto cutaneo nessun effetto, in caso di ingestione dolori addominali, nausea e, proporzionalmente alla quantità ingerita, rischio di lesione degli apparati interni.

 

Acqua di Fata

L`Acqua delle Fate, una volta entrati a contatto con il particolare effluvio, ha come effetto il blocco totale del tempo per l`ammontare di dieci minuti. Chi ne è colpito avrà percezioni di ciò che accade all`esterno, ma si ritroverà "congelato" e nell`impossibilità di muovere anche lo sguardo. Viene impedita la parola. L'effluvio mantiene in vita le razze che necessitano di respirare per vivere.

 

Cristallo lucente di Mot

I Cristalli potranno essere usati per forgiare oggetti di piccole dimensioni, monili e simili, così come fonte di illuminazione se tenuti interi e usati in quantità pari o superiore a 3. Se venisse usato in chat, genererebbe un bagliore assolutamente inoffensivo simile per illuminazione ad una torcia di luce fredda che si spegnerà nel giro di 30 minuti.

 

Polvere di Fata

L’uso della Polvere conferisce a chi la utilizza un immediato luccichio su tutto il corpo. L’effetto dura per soli cinque minuti. Si riscontra l`effetto generale della Polvere. Le controindicazioni riscontrate riguardano il contatto con gli occhi: la Polvere, percepita come un corpo estraneo, provocherà fastidio, che può essere attenuato e risolto sciacquandosi con semplice acqua. Qualora la Polvere venga ingerita, il Mezzelfo proverà un`immediata necessità di rigettarla. E` del tutto impossibile inalare la Polvere.

 

Erbapipa

Questa razza, per via della capacità del suo apparato di immagazzinare una maggiore quantità di fumo in tempi brevi, riscontrerà gli effetti generali sopra descritti in maniera più accentuata. L’effetto avrà, però, durata dimezzata.

 

Spezia di Palo

Effetti paragonabili a quegli sugli umani ma , per la loro capacità di eliminare velocemente le tossine in circolo, la spezia somma i suoi effetti ed ha una azione più rapida.

 

 

 

Bacca di Honorius

La velocità e l`agilità è aumentata in gran misura al pari della forza. La durata della bacca ha un tempo di mezz’ora, di conseguenza tre azioni, come per ogni razza. Il sapore per il mezzelfo risulta amarognolo, durante l`effetto la sensazione è estremamente piacevole, dopo orribile. Scaduto il tempo di durata della bacca si sentirà stremato e potrebbe cadere in uno svenimento.

 

Fiore d'essenza

 

Il fiore ha il medesimo effetto della razza umana, avranno l`impressione che ogni suono o rumore intorno ad essi sembri meno forte rispetto alla voce dell`utilizzatore. Quest`ultima spiccherà su tutto e sarà per loro quasi come una dolce melodia, che li indurrà ad ascoltarla con estrema attenzione ed a seguire eventuali richieste semplici e che non comportano eventuali rischi per la loro incolumità.

 

Ghiaccio Perenne

Seppur non come elfi e drow, hanno una maggiore resistenza rispetto agli umani. Al primo turno di esposizione i riflessi saranno lenti, la pelle biancastra e i movimenti difficoltosi, soprattutto nelle estremità delle articolazioni. Al secondo turno gli effetti diminuiranno, limitandosi a brividi, formicolii e intorpidimento; al turno successivo gli effetti scompariranno.

Fungo Pong Fer Konig

L’effetto del fungo su un mezzelfo sarà inizialmente quello di donare un gusto dolce, quasi piacevole al palato. Quest’ultimo si presenterà sodo, e il sapore dolce aumenterà con la masticazione. Si riscontreranno gli Effetti Generali relativi all’utilizzo del fungo, anche in questa razza.

 

Caratteristiche, comportamenti, peculiarità  

Gravidanza

Gravidanza diagnosticabile 30 giorni circa dalla fecondazione (Periodo di gestazione 3 mesi).

 

Navigazione

Nessun malus.

 

Fasce di età

Raggiungono la maturità intorno ai 400 anni e vivono massimo 900 anni.

Infanzia: 0-9 anni

Fanciullezza: 10-49 anni

Adolescenza: 50-99 anni

Età adulta: 100 anni e più

 

Malattie conosciute

- Gotta
- Otite esterna e micosi del condotto uditivo esterno
- Perdipelle
- Strambite (Il Ballo di San Vito)
- Tendinite

 

Cause di morte

- Testa, parte sensibile: ferite medio/gravi per giungere alla morte.
- Collo, parte sensibile: ferite medio/gravi per giungere alla morte.
- Torace, parte sensibile: ferite medio/gravi per giungere alla morte. L`intaccamento degli organi può portare il soggetto di tale razza alla morte.
- Altre cause di morte: Cause patogene, veleni, vecchiaia.

 

Ubriachezza

Si ubriacano prima rispetto agli umani ma meno degli elfi; si ubriacano con meno alcool rispetto agli umani e meno degli elfi. Gli effetti dell`alcol svaniscono prima rispetto agli umani e più degli elfi.

 

Veleni

Non presentano immunità ai veleni conosciuti, le tempistiche d’effetto del veleno sono maggiori rispetto a quelle di un umano se il veleno viene assimilato per ingestione o inalazione, mentre se il veleno è immesso per ferite o contatto le tempistiche saranno uguali a quelle umane (se per un umano il veleno fa effetto in un'ora, nei mezzelfi invece il veleno fa effetto in 30 min se il veleno viene inalato o ingerito, mentre se immesso nell’organismo per ferite e/o contatto la tempistica è uguale a quella umana), ma avendo un rapidità maggiore nello smaltire le tossine,sarà necessaria una dose maggiore di veleno per aver effetto (rispetto agli umani). Inoltre la tossina contenuta nel sangue dei drow ha, sui mezzelfi, una relativamente blanda tossicità che si traduce in capogiri e vertigini non appena l’epidermide di un mezzelfo entri a contatto (e per tutta la durata di esso) col sangue tossico dei drow, questi effetti cessano non appena si interrompe il contatto tra epidermide mezzelfica e sangue drow.

 

Tatuaggi

 

Epidermide: di carnagione variabile tra il chiaro e lo scuro in una gamma simile a quella umana.
Effetti: Comportamento analogo agli umani.

 

Incroci possibili a fini riproduttivi

I Mezzelfi possono riprodursi per via sessuale con le seguenti razze:

- Drow, generando un Mezzelfo

- Elfi, generando un Mezzelfo

- Mannari, generando un Mezzelfo

- Mezzelfi, generando un Mezzelfo

- Umani, generando un Mezzelfo

   
Compatibilità con Gilde e Mestieri  

Paratico di Governo

 
Corte di Giustizia  
Ammiragliato Ducale  
  Guide di Lot  
Cavalieri di Themis  
Ordine dei Cerusici  
Corte di Mot  
Furie di Mot  
Detentori dell'Arcana Saggezza  
Regia Compagnia delle Armi  
Corte del Nibbio  
Corte della Signora  
Corte di Erik  
Ordine dei Mecenati  
Corpo dei Dragoni  
I Picari  
Banda dei ladri  
Reggia dei Miserabili  
I Pirati  
Sacro Ordine del Leone  
Paladini dell'Antico Codice  
Orda dei Barbari  
Ordine dei Samurai  
Cavalieri Erranti  
Masnada dei Mercenari  
Scorpioni di Antares  
Armata Ducale  
Cavalieri di Simeht  
Cavalieri Neri  
Masseria di Lot  
Sensali di Lot  
Convivio degli Appassionati di Belle Arti  
Reggimento Legio Victrix  
Compagnia Teatrale  
Compagnia dei Musicanti  
Bardi di Lot  
Ordine dei Maghi dell'Alba  
Ordine dei Maghi del Crepuscolo  
Congrega delle Streghe  
Ordine dei Maghi della Notte  
Stregoni della Setta Oscura  
Ordine Sacerdotale di Themis  
Chierici di Lot  
Signori dei Draghi della Luce  
Confraternita dei Druidi  
Tribù degli Sciamani  
Custodi dell'Ade  
Setta dei Necromanti  
Signori dei Draghi delle Tenebre  
Monaci di Simeht  
Ateneo delle Scienze Naturali  
Ordine degli Alchimisti  
Combutta del Piccolo Popolo  
   

F.A.Q. Razziali

Sordità di nascita

Può un mezzelfo nascere sordo? Questa sua caratteristica è da considerarsi un`aberrazione?
Un mezzelfo può nascere sordo, così come gli umani, anche se si tratta di casi molto rari. E non andando contro nessuna voce dell`anatomia, non è da considerarsi un`aberrazione. Tuttavia è comunque necessario che la sordità venga certificata dai cerusici e inserita in scheda nelle note del fato.

 

Ubriachezza

Per poter giocare un mezzelfo molto resistente all'alcool, si deve chiedere un'aberrazione?

Una richiesta di aberrazione per una maggiore tolleranza agli alcolici non verrebbe accolta.
Questo perché non ritenuta un`aberrazione di razza come intesa dal Senato. Tuttavia non è precluso giocare un pg Mezzelfo con un "amichevole" rapporto con gli alcolici o una tolleranza maggiore all`assunzione degli stessi.
MEDIAMENTE un Mezzelfo si ubriaca prima di un Umano e dopo un Elfo (quest`ultimo si ubriaca con metà dose di un Umano).
Dunque se un Umano medio si ubriaca con 4 birre un Mezzelfo lo fa con 3, un elfo con 2.
Questo perché, sempre in media, un Mezzelfo ha meno massa muscolare di un Umano ergo l`alcol si diluisce meno nel sangue e provoca un raggiungimento dello stato di ubriachezza in minor tempo.

 

Barba e baffi

Un Mezzelfo può avere barba e baffi?

Sì, non sono glabri come gli Elfi, quindi possono avere barba e baffi.

 

Bicromia agli occhi

E' necessaria un'aberrazione per giocarsi un Mezzelfo con occhi di colore diverso?

No, la bicromia per gli occhi è prevista dalla razza.

 

Parirazza

Tra mezzelfi nati da incroci tra razze differenti, ad esempio un mezzelfo nato da un umano e un elfo e un mezzelfo nato da un elfo e un drow, ci si può chiamare parirazza?

Mezzelfi nati da incroci diversi possono tranquillamente essere definiti pari (o parirazza, o pari razza) proprio perché l`accoppiamento di due determinate razze diverse porta alla creazione di una terza razza a sè stante: il Mezzelfo, appunto.

 

Mezzelfi e aure angeliche o demoniache

Che effetto hanno le aure di angeli e demoni su un mezzelfo? Dipende dall'allineamento in scheda del singolo PG?

Aure demoniache e angeliche sortiscono un determinato effetto leggibile in anatomia: ciò è dovuto all`allineamento RAZZIALE di un pg e non PERSONALE. I Mezzelfi, come razza, hanno allineamento neutrale, quindi a prescindere dall'allineamento del singolo PG mezzelfo, gli effetti delle aure angeliche e demoniache sono quelli che si riscontrano nei confronti di razze neutrali.

 

 

Ultimo aggiornamento: 16/10/2012

Torna alla HomePage

 

Web master: Nemesys. Proprietario: Odette.