I Kendot - effetti di oggetti, peculiarità, comportamenti

Editti e Documenti relativi

 

Effetti di oggetti  

Malachite

Disturbi causati dall’odore sgradevole, nausea. Forti irritazioni oculari. Se inalata in dosi eccessive o per lungo tempo, provoca perdita olfatto, disturbi del nervo ottico, ipertensione, insonnia, disturbi mentali, edema polmonare fino all’arresto respiratorio dopo 3 ore. Al contatto cutaneo nessun effetto, in caso di ingestione dolori addominali, nausea e, proporzionalmente alla quantità ingerita, rischio di lesione degli apparati interni.

 

Acqua di Fata

L`Acqua delle Fate, una volta entrati a contatto con il particolare effluvio, ha come effetto il blocco totale del tempo per l`ammontare di dieci minuti. Chi ne è colpito avrà percezioni di ciò che accade all`esterno, ma si ritroverà "congelato" e nell`impossibilità di muovere anche lo sguardo. Viene impedita la parola. L'effluvio mantiene in vita le razze che necessitano di respirare per vivere.

 

Cristallo lucente di Mot

I Cristalli potranno essere usati per forgiare oggetti di piccole dimensioni, monili e simili, così come fonte di illuminazione se tenuti interi e usati in quantità pari o superiore a 3. Se venisse usato in chat, genererebbe un bagliore assolutamente inoffensivo simile per illuminazione ad una torcia di luce fredda che si spegnerà nel giro di 30 minuti.

 

Polvere di Fata

L’uso della Polvere conferisce a chi la utilizza un immediato luccichio su tutto il corpo. L’effetto dura per soli cinque minuti. L`effetto generale riscontrato in tutte le razze permane presente. Le controindicazioni riscontrate riguardano il contatto con gli occhi: un fastidio dovuto al corpo estraneo verrà provato dal Kendot in questione. L`unico consiglio è di sciacquarsi con acqua fresca. Qualora la Polvere venga ingerita, sarà provata un`immediata necessità di rigettarla. E` del tutto impossibile inalare la Polvere.

 

Erbapipa

L’assunzione di erbapipa comporterà un rallentamento dei battito cardiaco al pari di quello umano. Questo implicherà anche una eccessiva rilassatezza e sensazione di serenità. L’effetto avrà, però, durata dimezzata.

 

Spezia di Palo

Effetti paragonabili a quelli sugli umani con tempi di guarigione più rapidi.

 

Bacca di Honorius

Su un kendot una bacca fa aumentare innanzi tutto resistenza e spigliatezza. Produce altresì iperattività, eccessiva allegria e può portare all’arresto cardiaco. Assumere due bacche per un kendot è sicuramente letale. La durata dell’effetto è anche in questo caso di mezz’ora (tre azioni). Alla fine dell’effetto il kendot in questione crolla in un sonno catatonico dal quale non si riprenderà prima di due ore. Assolutamente stremato risulta in balia della situazione.

 

Fiore d'essenza

Il fiore ha il medesimo effetto della razza umana, vedranno l`utilizzatore come un qualcosa di unico, che ne attirerà l`attenzione più di ogni altra cosa presente intorno ad essi. Nulla riuscirà a distrarli per tutta la durata degli effetti, e cercheranno di seguire lo stesso utilizzatore ovunque questi andrà.

 

Ghiaccio Perenne

Grazie alla maggiore capacità di circolazione del sangue, il gelo può essere sopportato meglio rispetto ad un umano. Al primo turno di esposizione i riflessi saranno lenti, la pelle biancastra e i movimenti difficoltosi, soprattutto nelle estremità delle articolazioni. Al secondo turno gli effetti diminuiranno, limitandosi a brividi, formicolii e intorpidimento; al turno successivo gli effetti scompariranno.

Fungo Pong Fer Konig

Il sapore percepito da un kendot sarà molto dolce. Si riscontreranno gli Effetti Generali relativi all’utilizzo del fungo, anche in questa razza.

 

Caratteristiche, comportamenti, peculiarità  

Gravidanza

Gravidanza diagnosticabile 15 giorni circa dalla fecondazione (Periodo di gestazione 1 mese e mezzo).

Scoperta della Gravidanza: E` possibile che una femmina di Kendot non si capaciti di essere incinta finchè i sintomi di malessere e di rigonfiamento non siano evidenti. Fattasi visitare, magari convinta di aver esagerato con il cibo, può ritrovarsi la notizia inaspettatamente.
Parto: I Kendot vivono all`avventura giorno dopo giorno e, possono verificarsi casi in cui, una femmina, troppo presa da scoperte ed esplorazioni del momento, si dimentichi che deve partorire. Data l`elasticità e la fisionomia della razza, una femmina potrebbe anche partorire quasi senza accorgersene. Per il bene del nascituro e della madre, in ogni caso è fortemente consigliato il ricovero al lazzaretto ed i dovuti accertamenti.

 

Navigazione

Nessun malus.

 

Fasce di età

Raggiungono la maturità intorno ai 60 anni e vivono massimo 120 anni.

Infanzia: 0-5 anni

Fanciullezza: 6-9 anni

Adolescenza: 10-19 anni

Età adulta: 20 anni e più

 

Malattie conosciute

- Cleptmonamia Schizofrenica
- Malattie Psicosomatiche
- Morbo della Dimenticanza
- Tendinite
- Tristezza del Kendot
- Strambite (Il Ballo di San Vito)

 

Cause di morte

- Testa, parte sensibile: ferite medie per giungere alla morte, ma più rapidamente di un umano a causa della circolazione sanguigna tre volte più veloce.
- Collo, parte sensibile: ferite medie per giungere alla morte, ma più rapidamente di un umano a causa della circolazione sanguigna tre volte più veloce.
- Torace, parte sensibile: ferite medie per giungere alla morte (sede degli organi vitali), ma più rapidamente di un umano a causa della circolazione sanguigna tre volte più veloce. L`intaccamento degli organi può portare il soggetto di tale razza alla morte, ma più rapidamente di un umano a causa della circolazione sanguigna tre volte più veloce.
- Altre cause di morte:
Veleni: anche qui quelli che vanno a carico del sangue agiscono tre volte più velocemente che su un umano. Malattie e vecchiaia.

 

Ubriachezza

Visto il metabolismo accelerato e la corporatura minuta ci metteranno metà del tempo di un umano per ubriacarsi con una quantità molto minore. Il risultato è che diventeranno molto più molesti del solito e poi si "spegneranno" di colpo. Il metabolismo accelerato consente però di smaltire altrettanto in fretta l`alcool ingerito. In definitiva, ci vorrà metà della quantità rispetto ad un umano e metà del tempo per riprendersi, sempre rispetto ad un umano.

 

Veleni

Medesima tolleranza degli umani, ma le tempistiche di azione del veleno saranno dimezzate (1 ora per gli umani, 30 min per i kendot). Inoltre si vuole ricordare che la tossina contenuta nel sangue Drow a contatto con l`epidermide di un Kendot provocherà sulla parte interessata un forte prurito e la comparsa di dolorose vescicole che svaniranno in un tempo proporzionale alla durata del contatto. Se il sangue entrerà in circolo nel corpo del Kendot gli effetti sono quelli di una normale influenza (febbre alta, nausea) che si protrarrà fino a che la tossina non verrà eliminata dal corpo.

 

Tatuaggi

 

Epidermide: presentano un carnato chiaro che facilmente assume un colore scuro a causa del sole.
Effetti: Comportamento analogo agli umani.

 

Incroci possibili a fini riproduttivi

I Kendot possono riprodursi per via sessuale solo con altri Kendot, generando un Kendot.

 

 

   
Compatibilità con Gilde e Mestieri  

Paratico di Governo

 
Corte di Giustizia  
Ammiragliato Ducale  
  Guide di Lot  
Cavalieri di Themis  
Ordine dei Cerusici  
Corte di Mot  
Furie di Mot  
Detentori dell'Arcana Saggezza  
Regia Compagnia delle Armi  
Corte del Nibbio  
Corte della Signora  
Corte di Erik  
Ordine dei Mecenati  
Corpo dei Dragoni  
I Picari  
Banda dei ladri  
Reggia dei Miserabili  
I Pirati  
Sacro Ordine del Leone  
Paladini dell'Antico Codice  
Orda dei Barbari  
Ordine dei Samurai  
Cavalieri Erranti  
Masnada dei Mercenari  
Scorpioni di Antares  
Armata Ducale  
Cavalieri di Simeht  
Cavalieri Neri  
Masseria di Lot  
Sensali di Lot  
Convivio degli Appassionati di Belle Arti  
Reggimento Legio Victrix  
Compagnia Teatrale  
Compagnia dei Musicanti  
Bardi di Lot  
Ordine dei Maghi dell'Alba  
Ordine dei Maghi del Crepuscolo  
Congrega delle Streghe  
Ordine dei Maghi della Notte  
Stregoni della Setta Oscura  
Ordine Sacerdotale di Themis  
Chierici di Lot  
Signori dei Draghi della Luce  
Confraternita dei Druidi  
Tribù degli Sciamani  
Custodi dell'Ade  
Setta dei Necromanti  
Signori dei Draghi delle Tenebre  
Monaci di Simeht  
Ateneo delle Scienze Naturali  
Ordine degli Alchimisti  
Combutta del Piccolo Popolo  
   

 

Ultimo aggiornamento: 29/07/2012

Torna alla HomePage

 

Web master: Nemesys. Proprietario: Odette.