Gli Hobbit - effetti di oggetti, peculiarità, comportamenti

Editti e Documenti relativi

 

Effetti di oggetti  

Malachite

Disturbi causati dall’odore sgradevole, nausea. Forti irritazioni oculari. Se inalata in dosi eccessive o per lungo tempo, provoca perdita olfatto, disturbi del nervo ottico, ipertensione, insonnia, disturbi mentali, edema polmonare fino all’arresto respiratorio dopo 3 ore. Al contatto cutaneo nessun effetto, in caso di ingestione dolori addominali, nausea e, proporzionalmente alla quantità ingerita, rischio di lesione degli apparati interni.

 

Acqua di Fata

L`Acqua delle Fate, una volta entrati a contatto con il particolare effluvio, ha come effetto il blocco totale del tempo per l`ammontare di dieci minuti. Chi ne è colpito avrà percezioni di ciò che accade all`esterno, ma si ritroverà "congelato" e nell`impossibilità di muovere anche lo sguardo. Viene impedita la parola. L'effluvio mantiene in vita le razze che necessitano di respirare per vivere.

 

Cristallo lucente di Mot

I Cristalli potranno essere usati per forgiare oggetti di piccole dimensioni, monili e simili, così come fonte di illuminazione se tenuti interi e usati in quantità pari o superiore a 3. Se venisse usato in chat, genererebbe un bagliore assolutamente inoffensivo simile per illuminazione ad una torcia di luce fredda che si spegnerà nel giro di 30 minuti.

 

Polvere di Fata

L’uso della Polvere conferisce a chi la utilizza un immediato luccichio su tutto il corpo. L’effetto dura per soli cinque minuti. L`effetto generale riscontrato in tutte le razze permane presente. Le controindicazioni riscontrate riguardano il contatto con gli occhi: un fastidio dovuto al corpo estraneo verrà provato dall’Hobbit in questione. L`unico consiglio è di sciacquarsi con acqua fresca. Qualora la Polvere venga ingerita, sarà provata un`immediata necessità di rigettarla. E` del tutto impossibile inalare la Polvere.

 

Erbapipa

Gli effetti riscontrati sono in tutto e per tutto identici a quelli descritti negli EFFETTI GENERALI.

 

Spezia di Palo

Effetti paragonabili a quelli sugli umani con tempi di guarigione più rapidi.

 

Bacca di Honorius

Gli Hobbit hanno difficoltà a deglutire ed accettare gli effetti della bacca. Dopo l`assunzione della bacca, il cui effetto dura sempre mezz’ora (tre azioni), l`hobbit non riconosce se stesso, al pari di uno gnomo resta spaesato. Aumenta la resistenza e la velocità dell`hobbit e in parte anche la forza. La scarica di adrenalina provocata dalla bacca rischia di dargli alla testa, facendogli perdere temporaneamente il raziocinio portandolo ad essere quasi violento. Non riesce a gestire la propria forza rinnovata. Al termine dell`effetto l`hobbit normalmente sviene ed ha bisogno di lungo riposo per ritrovare forze fisiche e mentali. Tende a non ricordare immediatamente quanto compiuto, tanto è il rifiuto di sè stesso
durante l`effetto della bacca.

 

Fiore d'essenza

Inefficace a causa della finalità di controllo mentale.

 

Ghiaccio Perenne

La forte escursione termica porterà a manifestare sin da subito gli effetti gravi di una repentina esposizione al gelo (riflessi lenti, movimenti difficoltosi, pelle biancastra), effetti che si prolungheranno per 2 turni. Al terzo turno, gli effetti inizieranno a diminuire, limitandosi a tremori, formicolio e intorpidimento, per poi scomparire del tutto.

Fungo Pong Fer Konig

Il sapore percepito da un Hobbit sarà molto amaro vista la scarsa predisposizione di questa razza alla magia. Si riscontreranno gli Effetti Generali relativi all’utilizzo del fungo, anche in questa razza.

 

Caratteristiche, comportamenti, peculiarità  

Gravidanza

Gravidanza diagnosticabile 30 giorni circa dalla fecondazione (Periodo di gestazione 4 mesi).

 

Navigazione

Nessun malus.

 

Fasce di età

Raggiungono la maturità intorno ai 70 anni e vivono in alcuni casi 130 anni.

Infanzia: 0-9 anni

Fanciullezza: 10-19 anni

Adolescenza: 20-32 anni

Età adulta: 33 anni e più

 

Malattie conosciute

- Allergia da erba pipa
- Morbo della Dimenticanza
- Scabbia
- Sindorme di Onjian
- Strambite (Il Ballo di San Vito)

 

Cause di morte

- Testa, parte sensibile: ferite medie per giungere alla morte.
- Collo, parte sensibile: ferite medie per giungere alla morte.
- Torace, parte resistente: ferite medio/gravi per giungere alla morte (sede degli organi vitali. L`intaccamento degli organi può portare il soggetto di tale razza alla morte.
- Altre cause di morte: Veleni, malattie, vecchiaia, prolungata lontananza da aree naturali, intossicazione da sangue drowish.

 

Ubriachezza

Sono amanti della Birra e amano berne in grande quantità. Riescono a reggere bene l'alcool in quantità poco inferiori a quelle degli uomini. Gli effetti dell`alcool hanno una durata leggermente superiore rispetto a quella degli umani.

 

Veleni

Medesima tolleranza degli umani e stesse tempistiche di effetto velenifero. Si ricorda che la tossina contenuta nel sangue Drow a contatto con l`epidermide di un Hobbit provocherà su di essa la comparsa vescicole e dolore che svaniranno in un tempo proporzionale alla durata del contatto. Nel caso in cui il sangue entrasse in circolo nel corpo dell’Hobbit gli effetti immediati sarebbero febbre alta e nausea per qualche giorno e si protrarranno fino a che la tossina non verrà eliminata dal corpo.

 

Tatuaggi

 

Epidermide: di carnagione variabile tra il chiaro e lo scuro in una gamma simile a quella umana.
Effetti: Comportamento analogo agli umani.

 

Incroci possibili a fini riproduttivi

Gli Hobbit possono riprodursi per via sessuale solo con altri Hobbit, generando un Hobbit.

 

 

   
Compatibilità con Gilde e Mestieri  

Paratico di Governo

 
Corte di Giustizia  
Ammiragliato Ducale  
  Guide di Lot  
Cavalieri di Themis  
Ordine dei Cerusici  
Corte di Mot  
Furie di Mot  
Detentori dell'Arcana Saggezza  
Regia Compagnia delle Armi  
Corte del Nibbio  
Corte della Signora  
Corte di Erik  
Ordine dei Mecenati  
Corpo dei Dragoni  
I Picari  
Banda dei ladri  
Reggia dei Miserabili  
I Pirati  
Sacro Ordine del Leone  
Paladini dell'Antico Codice  
Orda dei Barbari  
Ordine dei Samurai  
Cavalieri Erranti  
Masnada dei Mercenari  
Scorpioni di Antares  
Armata Ducale  
Cavalieri di Simeht  
Cavalieri Neri  
Masseria di Lot  
Sensali di Lot  
Convivio degli Appassionati di Belle Arti  
Reggimento Legio Victrix  
Compagnia Teatrale  
Compagnia dei Musicanti  
Bardi di Lot  
Ordine dei Maghi dell'Alba  
Ordine dei Maghi del Crepuscolo  
Congrega delle Streghe  
Ordine dei Maghi della Notte  
Stregoni della Setta Oscura  
Ordine Sacerdotale di Themis  
Chierici di Lot  
Signori dei Draghi della Luce  
Confraternita dei Druidi  
Tribù degli Sciamani  
Custodi dell'Ade  
Setta dei Necromanti  
Signori dei Draghi delle Tenebre  
Monaci di Simeht  
Ateneo delle Scienze Naturali  
Ordine degli Alchimisti  
Combutta del Piccolo Popolo  
   

 

Ultimo aggiornamento: 29/07/2012

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