La Gravidanza

 

Elementi generali

Questa informativa vuole dare qualche regola di gioco a coloro che si trovano ad interagire con i Cerusici durante le giocate di visita di gravidanza e per le giocate di parto.

Riepiloghiamo quali sono le razze che possono presentare una gravidanza che sia accertabile dalla carica di Cerusico perché Inservienti, Tirocinanti ed Apprendisti non sono autorizzati.

Poiché l`Ars Medica non legge nella sfera di cristallo, ma si basa su comprovate evidenze del corpo che sono individuabili dopo un tempo ragionevole, a grandi linee diamo una valutazione di tali tempi, prima dei quali non sarà assolutamente possibile stabilire se la Dama è in dolce attesa.

 

Le visite di gravidanza

Richiedono tempi piuttosto lunghi ed è auspicabile quindi prendere un appuntamento ongame con uno dei Cerusici e non presentarsi all’improvviso pretendendo di essere considerate subito quando magari il Lazzaretto pullula di feriti e casi molto più urgenti che richiedono attenzione immediata

Dal momento che le visite di gravidanza non sono giocate semplici, che le richieste sono in continuo aumento, che i Cerusici abilitati sono pochi e che non sempre dall`altra parte dello schermo si trovano persone educate che sappiano apprezzare i nostri sforzi, si è deciso di porre delle limitazioni alla possibilità di giocarsi la gravidanza.
Sarà quindi determinata non dall`araldica ma dal tipo di interazione con i cerusici. Le visite di gravidanza si svolgeranno in maniera semplice e poco strumentale. Si baseranno principalmente sulla valutazione dei sintomi ed è per questa ragione che richiederemo una descrizione degli stessi, semmai ce ne fossero, in modo adeguato e corretto. Si valuterà anche il vostro comportamento al fine di potervi consegnare il certificato.

Il "Certificato di gravidanza" dovrà essere conservato fino all`evento del parto e consegnato al Cerusico che lo effettuerà.
Quest`ultimo attesta che la Lady in questione è effettivamente in dolce attesa, poiché così ha stabilito un Cerusico [in questo modo non si accetteranno parti di Dame la cui gravidanza non sia stata prima verificata da un Cerusico tramite regolare visita].

Conclusa la visita, la paziente potrà continuare a giocarsi i sintomi, semmai ne abbia avuti e un pancione in graduale crescita.

Parti
Così come per la visita di gravidanza anche il parto deve essere prenotato e sebbene ricada nei casi urgenti, richiede molto tempo e molta attenzione con tanto di organizzazione per i cerusici sul luogo, la data e l’orario.
Con questa informativa vorremmo chiarire definitivamente la posizione dell`Ordine, che per giocare la nascita di un figlio NON occorre avere a portata di mano un personaggio. Il nostro Ordine infatti non impone nulla.
Ciascun giocatore si regoli come preferisce.
Il nascituro può essere un Personaggio Giocante [PG] oppure, un Personaggio Non Giocante [PNG]. A tal proposito tenete conto che il nome che avete scelto potrebbe un giorno esservi "rubato" da un giocatore che entra a Lot. Inoltre state anche attenti che nessuno lo stia già usando.

Un certificato di annuncio nascita e verrà apposto nelle bacheche dei lieti eventi in modo che parenti ed amici potranno congratularsi per il gioioso evento.

Il parto può avere inizio solo quando vi è il Cerusico con il quale si è preso appuntamento. Pertanto nel caso in cui il Cerusico non fosse presente, è preferibile attendere e non rischiare una parto fai da te. Questo potrebbe determinare l`invalidità del parto e quindi del neonato.

IMPORTANTE:
L`interruzione della gravidanza e/o perdita del neonato prima del parto è una tipologia di gioco che preferiamo non appoggiare, in quanto estremamente di cattivo gusto ed irrispettosa verso le normative presenti nelle Regole di Lot, che regolamentano il Gioco in cui possono essere coinvolti Personaggi bambini.

Le regole vigenti nel ducato a tal proposito sono le seguenti:
sono vietate e saranno denunciate, qualora fossero comunque portate avanti, le giocate che alludano alla morte del feto o del neonato.
l`Ordine dei Cerusici non si presterà mai a situazioni che comportino un aborto.
casi del tutto eccezionali che implichino il coinvolgimento di un bambino, di un neonato o di un feto in giocate violente dovranno essere obbligatoriamente pianificate con il Fato e da esso coordinate.

Qualora ricorresse la morte del feto, morirà insindacabilmente anche la madre.

Teniamo a dirvi che se durante la visita di gravidanza vi viene richiesto la razza ed il nome del padre, questo sarebbe opportuno rimanesse sino al termine della gravidanza.
I cerusici sono persone che si adoperano nel seguirvi in una giocata che dura anche due ore, senza contare tutte le visite e disponibilità precedenti. Vi si richiede una certa correttezza sia nei riguardi del gioco, sia nei riguardi di chi il gioco cerca di farvelo portare a compimento.
Non saranno ammesse quindi variazioni né retromarce per una pura questione di coerenza.

Teniamo a precisare che l`Ordine dei Cerusici è tenuto a rispettare queste indicazioni:

1 - non si rilasciano certificati di nascita per parti dichiarati, ma non assistiti da un Cerusico abilitato;
2 - non saranno ritenuti effettivi degli stati di gravidanza non precedentemente certificati da un cerusico;
3 - non saranno certificate delle gravidanze con incroci non previsti dal Consiglio delle Razze e dei Clan;
4 - non saranno ritenute effettive delle richieste di parto prima della scadenza del termine previsto per la razza.

 

NOTA BENE
Non saranno accettati cambi razza da PG in gravidanza.

 

Modalità per razza  

Angeli

Non possono avere gravidanze.

 

Demoni

Non possono avere gravidanze.

 

Drow

Gravidanza diagnosticabile 30 giorni circa dalla fecondazione (Periodo di gestazione 3 mesi).

Il personaggio drow, diffidente e razzista per natura, si avvicinerà malvolentieri agli usi terapeutici della Superficie eccezione fatta per il pericolo di morte o ferite permanenti. Tenderà, quindi, a rifiutare le cure mediche accogliendo la gravidanza come ulteriore sfida a riprova della propria tempra fisica, a meno di particolari timori per la propria salute.

 

Elfi

Gravidanza diagnosticabile 30 giorni circa dalla fecondazione (Periodo di gestazione 3 mesi).

 

Fate

Non possono avere gravidanze.

 

Folletti

Gravidanza diagnosticabile 15 giorni circa dalla fecondazione (Periodo di gestazione 45/60 giorni).

Al momento della nascita il bocciolo si apre e ne esce il nuovo folletto. Il germoglio si trasforma in un fiore o un albero, incantato e bellissimo, al quale il folletto sarà legato fino alla morte e che avrà una durata di vita identica a quella della creatura. Per questa ragione, i Folletti non necessitano di alcun ausilio medico per procreare e riprodursi. Non è quindi prevista nè visita per l`accertamento della Gravidanza, nè tantomeno il parto assistito dato il particolare modo di procreazione della razza; ad ogni modo spetta all`Ordine dei Cerusici la Certificazione delle Nascite.
 

Gnomi

Gravidanza diagnosticabile 25 giorni circa dalla fecondazione (Periodo di gestazione 2 mesi e mezzo)

 

Hobbit

Gravidanza diagnosticabile 30 giorni circa dalla fecondazione (Periodo di gestazione 4 mesi)

 

Kendot

Gravidanza diagnosticabile 15 giorni circa dalla fecondazione (Periodo di gestazione 1 mese e mezzo).

Scoperta della Gravidanza: E` possibile che una femmina di Kendot non si capaciti di essere incinta finchè i sintomi di malessere e di rigonfiamento non siano evidenti. Fattasi visitare, magari convinta di aver esagerato con il cibo, può ritrovarsi la notizia inaspettatamente.
Parto: I Kendot vivono all`avventura giorno dopo giorno e, possono verificarsi casi in cui, una femmina, troppo presa da scoperte ed esplorazioni del momento, si dimentichi che deve partorire. Data l`elasticità e la fisionomia della razza, una femmina potrebbe anche partorire quasi senza accorgersene. Per il bene del nascituro e della madre, in ogni caso è fortemente consigliato il ricovero al lazzaretto ed i dovuti accertamenti.

 

Mannari

Gravidanza diagnosticabile 40 giorni circa dalla fecondazione (Periodo di gestazione 4 mesi).

Il personaggio mannaro per la sua natura selvaggia si avvicina con diffidenza al mondo dell`uomo ed alle sue usanze, tenderà quindi a cercare l`aiuto del proprio branco o dei suoi simili al posto di quello dei cerusici. Specie più civilizzate ed abituate al contatto con la società come i Licantropi, tuttavia, potranno decidere di rivolgersi ai Cerusici al pari di un umano.

 

Mezzelfi

Gravidanza diagnosticabile 30 giorni circa dalla fecondazione (Periodo di gestazione 3 mesi)

 

Nani

Gravidanza diagnosticabile 50 giorni circa dalla fecondazione (Periodo di gestazione 5 mesi)

 

Umani

Gravidanza diagnosticabile 40 giorni circa dalla fecondazione (Periodo di gestazione 4 mesi)
 

Vampiri

Non possono avere gravidanze.

 

 

Ultimo aggiornamento: 03/03/2012

Torna alla HomePage

 

Web master: Nemesys. Proprietario: Odette.