F.A.Q. sui Cambi Razza

 

Razza del Garante

E' possibile che il Garante sia di una razza diversa da quella in cui vuole mutare il suo garantito, perchè in passato il Garante è stato di quella razza?

Purtroppo sebbene un tempo avesse avuto i requisiti per fare da garante, dal momento che ora è diventato di un'altra razza decade per lui questa possibilità. Occorre trovare un garante che sia attualmente della razza in cui si vuole mutare, anche per dar senso alle giocate di accompagnamento al cambio.

RUOLO E REQUISITI DEL GARANTE: il garante è colui che accetta di istruire e accompagnare ON/ORG il richiedente per tutto l’iter di cambio razza, supervisionandone il gioco e il processo ed accettando di tutorarlo per i 3 mesi successivi.
Per le razze aperte (ESCLUSI UMANI, GNOMI, HOBBIT, KENDOTT) dovranno avere un anno (1) di anzianità razziale, mentre per le razze chiuse serviranno quindici (15) mesi di anzianità razziale. Chi non è in possesso di tali requisiti, si vedrà bocciare la domanda.
Non è possibile, inoltre, per le razze chiuse, fare da garante a più di una persona e, dal momento che si fa da garante ad un cambio che viene portato a termine, non è possibile fare nuovamente da garante per i successivi tre (3) mesi.
Il garante NON deve NECESSARIAMENTE appartenere ad un clan di razza. Un clan di razza può (a seconda della razza), farsi carico del compito di garantire un cambio razza.

 

Cambiare voce

Cambiando razza è possibile cambiare il tono di voce?

Premettendo che il timbro della voce è una caratteristica fisica del pg dovuta a una serie di caratteristiche fisiche (cassa toracica, corde vocali, utilizzo del diaframma, etc...) in un cambio razza, la voce si deve adattare al nuovo corpo CAMBIANDO coerentemente.
Un nano avrà una voce cavernosa ma quando diventa umano, questa caratteristica verrà meno ad esempio.
Vi sono anche altre razze (es. demoni) che avendo la capacità di adattare/modulare la voce, avranno a disposizione un range molto più ampio.

 

Cambiare stazza e colore degli occhi

Cambiando stirpe mannarica tramite rituale è possibile cambiare l'altezza del PG e il colore degli occhi?

L'aumento di stazza si può giocare in maniera graduale nel post cambio rito, ad esempio crescendo  piano piano fino all`altezza nuova mentre per il colore degli occhi è meglio farlo contestualmente al cambio di stirpe. In conclusione la risposta è SI, si possono fare questi piccoli cambiamenti.

 

Recupero PG con razza chiusa

Se si possedeva un PG di razza chiusa, ricreandolo con lo stesso nome si può chiedere il cambio razza anche se non si hanno i requisiti di anzianità di permanenza a Lot?

No, non è possibile derogare dai requisiti richiesti per l'accesso alle razze chiuse. Occorre eventualmente richiedere all'indirizzo e-mail info@extremelot.it il recupero del PG perduto. Si recupererà assieme a quello anche la razza posseduta in precedenza.

 

Avi mannari

Il mio pg è umano e non ho intenzione di cambiar razza, però mi piacerebbe poter giocare una cosa particolare e cioè che nel suo sangue umano vi siano tracce, seppur assai deboli (quindi che non portano alcun bonus e malus razziale) di un avo mannaro. E' possibile?

Non ci sono problemi se il tuo personaggio ha nell`albero genealogico di famiglia qualche avo mannaro, fai bene però a sottolineare di non poterti giocare nessun bonus o malus razziale.
Può esserci nella tua storia, far parte dei tuoi ricordi, ma sicuramente non potresti avere reazioni particolari con la luna o simili.

 

Incroci con un mezzelfo

Vorrei fare un cambio razza in mezzelfo, ma facendolo derivare da un umano e un mannaro. E' possibile?

Secondo gli incroci razziali non è possibile avere un mezzelfo mezzo umano-mezzo mannaro. Al massimo, ma proprio al massimo, lo potresti avere mezzo mannaro mezzo elfo. In ogni caso l`unico vantaggio che ne deriverebbe è quello di poter vantare il parente mannaro, null`altro.

 

Requisiti garante

Che requisiti occorre avere per fare il Garante per un cambio razza?

I requisiti sono differenti a seconda della razza. Consultare la sezione apposita del sito del Senato per maggiori dettagli.

 

Mannaro Trekidnoo e Garante

Come si fa a cambiare razza in Mannaro Trekidnoo con un Garante se il Trekidnoo non sa di essere mannaro?

Dall'anatomia:

E’ una stirpe mannara che arriva più tardi alla consapevolezza del suo status quo rispetto alle altre. Tuttavia egli tenderà a rispettare alcune basilari regole di vita dei mannari, come il veto di non ucciderne un altro e salvaguardare la natura, a cui son devoti.
Essere di stirpe Trekidnoo, non implica necessariamente che il mannaro non sappia di esserlo. E` una possibilità che si può scegliere di giocare, ma non è automatico. La caratteristica principale della stirpe è che il mannaro vive in maniera conflittuale l`istinto, al contrario degli altri mannari; inoltre, NON riuscirà a mutare se non in presenza di capobranco.
Citando ancora:

Vivono la dualità di una natura mannara che si rivela molto tardi a sovrapporsi a quella umana, questo può comportare per lungo tempo il rifiuto di una delle due. Manifestano un comportamento piuttosto instabile, facili all`ira e in genere marcatamente testardi.
Quindi, in sostanza, anche scegliendo la stirpe Trekidnoo non si hanno problemi a pensare una traccia che includa la presenza di un Garante.

 

Cambio razza e Cambio nome

E' possibile cambiare razza e contestualmente cambiare nome per fare un nuovo PG?

Allo stato attuale delle cose non c`è nulla che vieti di cambiare nome subito dopo aver fatto il cambio razza. Per una questione puramente tecnica, nel caso il cambio razza richieda un Garante è opportuno che al momento del cambio si comunichi a chi del Senato ha seguito il passaggio, il nuovo nome del PG. A parte questo si è liberissimi di scegliere il tipo di gioco che più aggrada.
 

 

Ultimo aggiornamento: 21/10/2012

Torna alla HomePage

 

Web master: Nemesys. Proprietario: Odette.