Regolamenti della Gestione
   

I DOPPI

(11 maggio 2012)

Più o meno, sappiamo tutti cosa sia un doppio.
I personaggi di Lot (pg) vengono considerati di “proprietà” del giocatore in possesso della e-mail con cui il personaggio è stato registrato su eXtremelot.
Il giocatore si iscrive a Lot, gioca, fa crescere il personaggio.
Succede, è successo, succederà ancora, che per i motivi più diversi, che il giocatore decida di cimentarsi in qualcosa di diverso e crei un altro o altri pg. Si verifica quindi la situazione per cui un giocatore è “proprietario”, e quindi responsabile, di più pg. Questi pg vengono convenzionalmente chiamati “doppi”.

NON si è mai voluto escludere agli utenti la possibilità di usare più di un pg, ma sono state fatte delle regole per il loro utilizzo. Nel corso del tempo si è notato che queste regole sono state troppo spesso ignorate, disattese e, nei casi peggiori, aggirate con il chiaro intento di acquisire vantaggi illeciti di vario tipo.

Si è pertanto deciso di porre un freno alla sconsiderata proliferazione di doppi creati non al semplice scopo di diversificare il gioco.

Verranno pertanto utilizzati tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione per verificare il corretto utilizzo di doppi PG.
In caso di violazione delle regole si interverrà, anche pesantemente, e si prenderanno provvedimenti, dal sequestro dei beni immobili all`espulsione dei pg dalla comunità (l`ultimo /gli ultimi creati in ordine temporale). Abbiamo scritto DEI pg e non DEL pg. Abbiamo infatti spiegato nelle premesse che il pg è proprietà ma anche RESPONSABILITÀ del giocatore che possiede l’e-mail di registrazione.
In caso di violazione quindi le sanzioni potrebbero riguardare non i singoli pg, ma il giocatore che li gestisce.

E ricordiamo infine le “regole” che tutti quanti dovrebbero conoscere per l’uso dei doppi.

Il giocatore che gestisce due o più personaggi deve ricordare che questi NON DEVONO INTERAGIRE. In pratica NON SI CONOSCONO e NON SI DOVRANNO MAI CONOSCERE. E questo non solo in chat, ma anche a livello economico e/o organizzativo.

È vietato:
- scambiarsi oggetti, monete
- avere le surroghe nei magazzini / Navi
- essere capitani della Nave del PG principale, o viceversa
- far parte dell`equipaggio della nave del PG principale, o viceversa
- avere due pg nella stessa gilda / mestiere / clan
- muovere i PG doppi nella stessa chat

L`utilizzo dei PG doppi per intervenire nelle faccende riguardanti il personaggio principale, per mettere in atto vendette o ripicche (che con il gioco non hanno niente a che fare) ai danni di terzi pg E` considerata grave SCORRETTO.
Azioni di questo tipo seguiranno la strada moderativa con tutto ciò che ne consegue.

Chiariamo subito che questa NON è e NON VUOLE ESSERE una dichiarazione di guerra indiscriminata ai pg doppi.

Chi ha dei doppi e li ha sempre usati secondo le regole non ha NULLA DA TEMERE.
Chi ha dei doppi e li ha usati per aggirare le regole, sappia che la festa sta per finire.

PS: HONOT - Questi doppi non vanno dichiarati a Master, CapoClan, Guardie. Ma per loro valgono le stesse regole: PG Principale e Honottiano non devono interagire.

PS: I doppi lottiani vanno dichiarati alle Guardie, così come le condivisioni di IP.

   

(aggiornamento AGM del 6 dicembre 2012)

 

Possedere più personaggi associati ad un unico giocatore (doppi pg) è tollerato.
I doppi personaggi posseduti vanno dichiarati alle Guardie Ducali che tengono un apposito registro sul quale sono annotati, ci si può rivolgere a loro per ogni chiarimento in merito.

Questi pg tuttavia devono sottostare ad una serie di restrizioni, di seguito elencate.

E` severamente vietato:
1) far interagire i doppi fra loro (gioco in chat, passaggio di monete/oggetti, intestare magazzini/case/rimesse ad un pg per farne usufruire ad un altro, ecc);
2) possedere più pg nella stessa Corporazione/Clan;
3) possedere pg in corporazioni nemiche/affini (Es. un pg monaco ed uno sacerdote oppure un pg chierico ed uno sacerdote) al fine di evitare il metagame;

La violazione del punto 1 prevede l`espulsione del pg principale con tutti i suoi doppi dalla Land.

Ai master è data la possibilità di richiedere agli aspiranti l`elenco degli eventuali doppi pg associati al pg principale, per poter rapidamente verificare la loro compatibilità con la corporazione in base ai divieti sopra elencati. Altresì è concesso ai master richiedere la verifica dei doppi dichiarati dagli aspiranti al master delle Guardie Ducali.
L`appartenenza di doppi pg ai mestieri organizzativi è a discrezione dei master, in base a quanto sancito nei rispettivi statuti.

Sui doppi dei master
I master possono avere dei doppi come tutti i giocatori, ma come ulteriori limitazioni rispetto a quelle comuni essi non posso essere master, capo clan, vice master o essere in cariche apicali all`interno delle corporazioni. E` preferibile, ma non un obbligo, che i doppi dei master non siano arruolati altrove.
Qualunque movimento strano o qualunque situazione comprovata di interazione illecita tra questi personaggi sarà sanzionata, oltre che con le misure normalmente previste, anche con la radiazione immediata dal ruolo di master.

 

 

Ultimo aggiornamento: 09/12/2012

Torna alla HomePage

Web master: Nemesys. Proprietario: Odette.