Regolamenti della Gestione
   

I CANTIERI

(11 maggio 2012)

Si ritorna al buon vecchio sistema dei Cantieri. Questo non significa che per ogni bit andranno richieste decine di autorizzazioni e non significa che per ogni cosa dovrà essere aperto un nuovo cantiere. Nuovi cantieri verranno aperti se e solo se è davvero necessario. Questo perchè tutto il sistema ha un duplice scopo :
1) Far girare l`economia;
2) Certificare modifiche strutturali di LOT;

Una modifica viene intesa strutturale per Lot quando in una locazione di gioco accade qualcosa che ne modifica la conformazione ed ha impatti sul gioco che possono essere a lungo termine.
Pertanto mentre in Gioco la modifica deve essere scoperta/studiata/diffusa, è necessario che comunque sia certificata al fine di dare a tutti i giocatori le stesse informazioni.

Uno dei vantaggi di avere un cantiere è che al suo completamento ciò che è stato fatto si trasforma in un link che apparirà nella barra superiore della descrizione della chat e che illustrerà i dettagli del lavoro e cosa il giocatore deve aspettarsi.
In questo modo la pagina che da le descrizione dalla chat, accessibile mediante la lente, fornirà solo gli accadimenti del luogo.


ESEMPI: MODIFICHE STRUTTURALI :

un nuovo muro di cinta;
una buca che nasconde una trappola;
Una palizzata fissa;
Una casa in legno su un albero;
L`accampamento fatto di casette di legno;
Una Balestra fissa di enormi dimensioni;
La ristrutturaizone del potone d`accesso al maniero;

ESEMPI: MODIFICHE NON STRUTTURALI : :
L`accampamento di tende;
Sistemare i calderoni e piazzare tronchi spaccati per il bachetto del clan X;
Un palo di legno conficcato nel terreno;
tutto ciò che in genere `dura poco` ed è trasportabile;
... e così via.

Se la modifica NON E` strutturale sarà compito della GO/Fato riportare l`aggiornamento in chat se e solo se ritenuto strettamente necessario e utile ai fini del gioco.

Questo significa che risposte del tipo : Io mi sono sempre giocato la catapulta gigante in questa chat perchè adesso devo aprire il cantiere?
Perchè SEMPRE significa che è una modifica strutturale e quindi è necessario certificarla.

La Costruzione armi Armi d’assedio fisse (Baliste, Mangano, Trabucco, Ronfea tutte senza ruote) e quindi di grandi dimensioni avverrà solo ed esclusivamente con un cantiere.
Per la costruzione è necessario rivolgersi al Paratico che fornirà le tabelle di stima.
In questa fase transitoria quelle costruite dai bottegai verranno `trasformate` in cantieri senza costi per i giocatori.

Come si apre un cantiere?
Nell`apposita sezione regole è tutto specificato e sono forniti i dettagli per la valutazione delle stime di costruzione.
Il Paratico di Governo ed i Governatori vi possono supportare in tutti gli step da seguire.
L`autorizzazione per l`apertura di un cantiere, considerando che è una questione Gestionale e quindi demandata alla GO, è la GO stessa a fornirla.

Ma quindi il Paratico di Governo è escluso da questo sistema? ASSOLUTAMENTE NO !!!.
Il Paratico di Governo ha il mandato organizzativo di gestire tutte le questioni delle terre di LOT e delle ISOLE ( quindi fare gli interessi dei Nobili e dei Governatori) ed è il nostro unico interlocutore per quanto riguarda l`apertura di nuovi cantieri.
In considerazione del fatto che molte delle attività svolte dal Paratico sono Gestionali e quindi off-game è evidente che una stima per MOT non viene giocata, se poi si trova il modo di giocarla coerentemente tanto meglio.

ESEMPIO: CANTIERE A MOT:
Se a Mot si vuole costruire una palizzata in mattoni al centro della piazza siamo nell`ambito delle modifiche strutturali.
L`iter è : Stima (Paratico - Off Game) / Autorizzazione GO / Apertura Cantiere. Alla chiusura del cantiere apparirà la descrizione in chat.

ESEMPIO: CANTIERE A LOT/ISOLA:
Se di contro voglio aprire un cantiere a Lot o su un`isola, sarà necessario giocare on game con il Responsabile del Paratico per le Isole e con il Governatore di riferimento al fine di ottenere l`autorizzazione in gioco e produrre la stima :
L`iter è : Autorizzazione GOV (OnGame) / Stima (Paratico - On Game) / Autorizzazione GO / Apertura Cantiere.

Per questioni organizzative e tecniche vi ricordiamo che :
- E` temporaneamente sospesa l`apertura dei cantieri Navali;
- E` temporaneamente sospesa l`apertura di cantieri allo scopo di abilitare : Abitazioni/Rimesse/Magazzini et similia
- Non si apriranno cantieri allo scopo di abilitare chat
________________________________________

Per tutte le Gilde/Clan che hanno cantieri aperti, appena terminato il censimento sarà MIA cura contattarvi per valutare insieme come procedere.

   

 

Ultimo aggiornamento: 13/05/2012

Torna alla HomePage

Web master: Nemesys. Proprietario: Odette.