Editti dell'AGM
   

EDITTO IV : Dei Comasterati

(29 novembre 2011)

 

Il comaster va richiesto quando vi è un`assenza prolungata del master o una presenza tale da non aver materialmente il tempo necessario per svolgere il proprio ruolo organizzativo in corporazione.

Caratteri fondamentali:
La richiesta di CoMasterato deve essere giustificata dalla impossibilità di gestire la gilda nel migliore dei modi (assenza totale/scarsa/gilda molto numerosa) ed i candidati presentati devono obbligatoriamente ricoprire il ruolo di Vice all`atto della richiesta

Il master avanzerà, dopo averne discusso privatamente con il proprio referente AGM, la richiesta in Vox Populi dove tutti i membri dell’Assemblea potranno liberamente esprimere i loro pareri per massimo 5 giorni.
Alla fine del quinto giorno, a discrezione della Gestione Organizzativa, potrà essere richiesta una votazione ai master.

Specifiche:
1) Si evidenzia che il CoMaster NON HA gli stessi poteri in gioco del Master. E` solo il suo Aiuto Organizzativo (gestione forum, burocrazia di gilda). Questo significa che la gilda magica perderà il suo Shalafi così come quella combattente perderà il Gran Maestro (giustificando in On ad esempio con un viaggio). Quindi i CoMasterati saranno valutati attentamente al fine di evitare lo stallo del gioco di corporazione.
Il comasterato dura massimo 2 mesi e il comaster:
- può gestire eventuali promozioni solo se esplicitamente delegato dal Master assente;
- ha piena autonomia per concedere usicte dalla corporazione e ingressi (gradino più basso di gilda);
- ha dirittto di voto quando ci sono votazioni in Vox Populi. Viene considerato il suo voto e non quello del Master assente;
- deve intervenire in BM/Vox sostituendosi al master assente.
Il comaster non può:
- modificare lo statuto;
- modificare la stretegia/orientamento di gilda;
- modificare i simboli;
- allontanare membri dalla gilda a meno che non ci sia giusta motivazione che verrà valutata con l`AGM.

2) In caso di improvvisa assenza del Master, che verrà valutata di volta in volta perchè non tutti i casi sono simili, la GO nominerà un comaster d`ufficio. Se l`assenza del Master si protrae oltre i 2 mesi si procederà alla destituzione e scelta del nuovo master della Corporazione.
Aver ricoperto il ruolo di CoMaster NON implica che si verrà scelti come master.

3) Il CoMasterato può essere interrotto in qualsiasi momento dal Master in carica. E` sufficiente una comunicazione alla GO e all`AGM.

4) E` possibile accedere alla richiesta di CoMasterati a Tempo Indeterminato se e solo se la corporazione superi i 60 membri aderenti. Queste richieste dovranno essere inoltrate alla GO che le valuterà e ne avvierà eventualmente l`iter.

 

   

 

Ultimo aggiornamento: 20/04/2012

Torna alla HomePage

Web master: Nemesys. Proprietario: Odette.